Calcio
Licata calcio, il calvario Covid è finito: domani al “Liotta” ospita il Rende
-
Scritto da
William Vitali
Comincia il rush finale del campionato per il Licata di Pippo Romano che, domani, ospita al “Dino Liotta” il Rende, in una infuocata sfida che mette in palio punti preziosi in chiave salvezza.
I gialloblu sono fermi ai box da due settimane, per via del focolaio Covid che ha colpito la squadra e, sul campo, vengono da tre sconfitte di fila, nelle quali sono rimasti all’asciutto di reti segnate.
In generale, i numeri del girone di ritorno (cinque reti in nove gare) confermano che la temuta macchina offensiva di Romano si è inceppata, facendo assottigliare, seppur di poco, il margine dalla zona playout, oggi fermo a nove punti sul Giarre.
Per questo motivo, il match di domani diventa cruciale contro una squadra, d’altro canto, il Rende, in piena crisi di risultati, che non ottiene bottino pieno dalla trasferta di più di due mesi fa a Paternò e che nell’ultima gara interna si è lasciata sfuggire l’occasione di accorciare su chi sta davanti, pareggiando col Giarre.
Occorrerà la spinta dello stadio, che potrà riaprire senza limiti di capienza, per tornare al successo e blindare il discorso salvezza.
Arbitro del match, fissato alle ore 15, il signor Verrocchi della sezione di Sulmona.