Seguici sui social
Il Licata esulta dopo la vittoria col Pro Favara

Sport

Licata Calcio brutto, Parmonval corsara al “Dino Liotta”: ora bisogna ritrovare il gioco

Delusione di Ognissanti per i sostenitori del Licata Calcio. Nel pomeriggio al “Dino Liotta” si è giocato il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza e l’undici di Galfano è stato sconfitto dalla Parmonval per 1 – 0. Decisiva la rete segnata al ’70 da Compagno, ma i gialloblù hanno fatto troppo poco per conquistare tre punti fondamentali ai fini della classifica. Tra l’altro, visto che la capolista Marsala è stata sconfitta, battendo la Parmonval il Licata Calcio sarebbe tornato in vetta alla graduatoria del girone A.

In pratica, eccezion fatta per alcune conclusioni ad inizio gara (quando il gioco non era ancora deludente), il Licata Calcio ha solo centrato la traversa quasi allo scadere con Manuli. Poi nient’altro. I gialloblù sono usciti dal terreno di gioco sotto una selva di fischi da parte dei tifosi.

Ora è il momento delle analisi: fin qui le vittorie (sei su sette gare giocate) avevano nascosto i limiti della manovra gialloblù, ma la sconfitta con la Parmonval li mette in evidenza. Serve un’inversione di rotta ed anche in tempi brevi. Mister Galfano è espertissimo e sa sicuramente come fare. Però, a proposito dei fischi, non bisogna dimenticare che su 9 gare di campionato il Licata ne ha vinte 7 e la vetta della classifica rimane ad un punto. Perciò servono due cose: rimboccarsi le maniche ed il sostegno del popolo gialloblù. 

Pubblicità

Di più in Sport