Calcio
Licata Calcio a Lamezia per dimenticare il Canicattì. Serviranno carattere e determinazione
-
Scritto da
William Vitali
Trasferta in terra calabra per il Licata di Pippo Romano, ospite allo stadio “Guido D’Ippolito” del Lamezia Terme e in cerca di riscatto dopo il ko casalingo nel derby col Canicattì.
La partita di oggi ha tolto un po’ di quell’entusiasmo ritrovato grazie alle tre vittorie consecutive e ha rimesso in evidenza i noti problemi in attacco, dove continua a pesare la mancanza di un vero bomber d’area. Un’emergenza, quella del reparto avanzato, che rischia di diventare sempre più seria a causa della stangata arrivata dal giudice sportivo per Minacori, a cui è stata comminata una squalifica di tre giornate per una testata rifilata a Sidibè nell’ultimo match.
In mancanza del capocannoniere della squadra con le sue tre reti, ci si attende qualche ritocco nell’assetto tattico da parte di Pippo Romano che potrebbe abbandonare momentaneamente il suo solito 3-5-2, a partire dalla sfida col Lamezia Terme, secondo in classifica, subito dietro all’inarrivabile Catania, ma reduce dalla scottante sconfitta di San Luca che ha fatto salire a otto punti il distacco dalla prima della classe.
La scorsa stagione furono due sconfitte, entrambe di misura, contro la squadra calabrese per i gialloblù, che diedero però filo da torcere a quella che era una delle principali candidate alla promozione.
Calcio d’inizio previsto alle 14:30, agli ordini del signor Mazzer della sezione di Conegliano.