Storie
Libri, la docente licatese Annamaria Milano nominata “Ambasciatore della lettura”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Centro per il libro e la lettura, guidato da Angelo Piero Cappello, ha nominato la docente licatese Annamaria Milano, “Ambasciatore della lettura”.
“Vogliamo offrire occasioni di scambio – scrive Cappello – alle persone che, per mestiere o per passione, si cimentano ogni giorno nell’avventura affascinante e gravosa che siamo abituati a chiamare “promozione della lettura”. Lo facciamo perché, in un’epoca in cui la diffusione delle informazioni trova nel web un formidabile acceleratore, la lettura può essere un antidoto alle false notizie, una palestra di pensiero critico, un’opportunità di formazione continua dell’individuo. La lettura è, tra l’altro, uno dei pilastri del diritto alla cultura affermato e tutelato dai principi fondamentali della nostra Costituzione”.
“Aderendo a questa nostra iniziativa – conclude Cappello rivolto ad Annamaria Milano – e diventando un ambasciatore della lettura, potrai contribuire all’attività divulgativa online e alla diffusione delle buone pratiche di lettura promosse dal Centro. Tutti gli Ambasciatori saranno coinvolti in gruppi tematici, riceveranno un attestato, un kit digitale e altri materiali, oltre ad avere la possibilità di partecipare a un evento annuale dedicato, organizzato da noi”.