Seguici sui social
Angelo biondi

Politica

L’ex sindaco Biondi torna ad intervenire sul teatro: “Perchè non si apre il cantiere per la ristrutturazione?”

“Come si fa, dico io, a non riuscire a dare il via ai lavori di manutenzione straordinaria del teatro Re. Dopo sette mesi dalla data di aggiudicazione dell’appalto, il cantiere non si è ancora aperto perché manca la nomina del direttore dei lavori. Pare che la gara appena fatta (con notevole ritardo) per individuarlo sia andata deserta. Cos’è: inefficienza? Incapacità? strafottenza? Non ci sono parole”.

Lo scrive in una nota l’ex sindaco di Licata Angelon Biondi.

“Sono risentito, non perché si tratta del teatro (argomento che mi sta particolarmente a cuore), ma per l’amara constatazione di apprendere che non si riesce a far decollare nemmeno un piccolo progetto, dall’importo irrisorio e con un iter per nulla complesso. I lavori – aggiunge Biondi -sono stati aggiudicati ai primi di agosto del 2021, siamo a fine febbraio del 2022 ed è tutto praticamente ancora fermo. Quella che avrebbe dovuto essere una semplice e routinaria procedura amministrativa è diventata, per il nostro comune, una scalata all’Everest. In pratica per mettere a frutto un finanziamento di poco più di 200.000,00 euro, ricevuto dalla Regione a novembre del 2019 per il restauro del nostro unico contenitore culturale, stiamo assistendo ad una sorta di via Crucis, nonostante le sollecitazioni e i tanti appelli”.

“Riassumendo, sono passati – conclude l’ex sindaco – più di 26 mesi (due anni e passa) dal momento del finanziamento ed ancora un chiodo non è stato piantato (alla faccia della buona amministrazione vantata). Difronte a tale evidenza, la domanda sorge spontanea: se per un misero progetto di pochi euro come quello del teatro, dopo tutto questo tempo non si è ancora vista la luce, cosa succederà con i progetti ben più corposi che riguardano il Palazzetto dello sport, il Dino Liotta, La via Principe di Napoli e il Palazzo di Città?”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica