Seguici sui social
Insieme

Eventi

L’evento “Insieme”, gli organizzatori: “Se non si chiude la Marina siamo costretti ad annullarlo”

Gli organizzatori annunciano: “Insieme, la manifestazione che raduna un gran numero di artisti, rischia di saltare per la mancata autorizzazione, da parte dell’amministrazione comunale, della chiusura al traffico dell’intero quartiere Marina”.

L’evento, che si terrà il 20 e 21 luglio e poi il 3 ed il 4 agosto, avrà luogo alla Marina e gli organizzatori chiedono che, per quattro sere, l’intera area venga chiusa al traffico.

Dal Comune sono state manifestate le difficoltà che una simile scelta comporterebbe, ma una soluzione con gli organizzatori non è stata ancora trovata.

““Insieme” – si legge in una nota diffusa da chi sta lavorando per realizzare la manifestazione – vuole essere un’opportunità di visibilità per artisti e creativi, di ogni età, che avranno la possibilità di esibire il proprio talento ed esporre la propria arte a tutta la collettività. Dalla condivisione di idee, visioni ed esperienze dei singoli saranno sviluppate diverse iniziative. Il primo evento in programma è quello di trasformare magicamente, l’intero quartiere Marina, gli angoli più suggestivi del centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto”.

“Politica dell’evento è quello di valorizzare il quartiere Marina e mettere insieme tanti artisti di diverse tipologie di arte, per creare un macro evento. Parecchie associazioni presenti nel territorio e centinaia di singoli artisti licatesi hanno già aderito all’iniziativa, ma la manifestazione rischia di saltare per la mancata autorizzazione, da parte dell’amministrazione comunale, della chiusura al traffico dell’intero quartiere Marina”.

 

Pubblicità

Di più in Eventi