Eventi
Letteratura, editoria, arte: a Caltagirone successo per il “Sikelia Festival della Cultura”
-
Scritto da
Redazione
“Una “tre giorni” che ha premiato l’intuizione e gli sforzi encomiabili degli organizzatori – l’associazione culturale Sikelia Festival con in testa il presidente Giuseppe Federico e la vicepresidente Annalisa Guzzardi -, del Comune di Caltagirone – con il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco – che ha creduto, ampiamente ripagato, nelle capacità dei promotori e si è speso per l’evento – e degli altri, qualificati enti patrocinanti, dalla City University of New York, all’Università di Catania, all’Ordine dei medici e dei chirurghi e odontoiatri sino alla Società italiana di medicina generale”.
E’ così che, sulla pagina Facebook “Città di Caltagirone”, viene commentano il “Sikelia Festival della Cultura” che si è appena concluso.
“La manifestazione svoltasi a Villa Patti e dedicata a letteratura ed editoria, arte, musica e scienze, ha dimostrato, com’era negli intendimenti degli organizzatori – si legge ancora nel comunicato – e come confermato dalla quantità e qualità delle presenze, che anche nel cuore della Sicilia “si può creare un centro culturale e artistico di prestigio, contrastando la narrazione della marginalità delle aree interne”.
Tra le altre cose, in evidenza gli incontri dedicati ai temi della progettazione dei giardini architettonici e dell’alimentazione come strategia di cura e alla proiezione del film “Another End”, con l’intervista di Nicolaeugenia Prezzavento al regista Piero Messina, illustre figlio di Caltagirone”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it