Seguici sui social
Comune illuminato di rosso

Politica

Legge contro la propaganda fascista, Agnello, Callea e Curella: “Il termine scade oggi, sottoscrivete”

“Scadono oggi, 31 marzo 2021, i termini per la sottoscrizione della proposta di legge popolare contenente “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti, ma abbiamo constatato che solo pochi cittadini hanno aderito”.

Lo scrivono in una nota gli assessori Violetta Callea e Decimo Agnello ed il consigliere comunale Angelo Curella, dopo essersi recati all’ufficio elettorale per firmare la proposta di legge.

“Un percorso cominciato – aggiungono – con il deposito della proposta a metà ottobre e proseguito con la lunga fase della raccolta firme in un periodo difficile per il nostro Paese. L’iniziativa ha riempito le piazze di tutta Italia di democrazia e partecipazione raggiungendo ampiamente il risultato delle 50mila firme necessarie al deposito della proposta presso uno dei due rami del Parlamento. L’ obiettivo era quello di porre di nuovo all’attenzione nel dibattito pubblico il problema del dilagante del fascismo che è presente nei simboli diffusi un po’ ovunque e di una mentalità autoritaria che ritorna: il fascismo si combatte con la cultura, con l’educazione, ma anche con la legge e sino ad oggi la normativa esistente ha dimostrato di non essere sufficiente”.

“Si conclude stasera – concludono Callea, Agnello e Curella – la sottoscrizione della iniziativa di proposta popolare di legge contro la propaganda fascista e nazista quindi invitiamo i cittadini licatesi ad aderire andando a firmare presso l’ufficio elettorale comunale per testimoniare che la storia ci ha lasciato un grande insegnamento e che ancora oggi la nostra  democrazia ha bisogno di essere salvaguardata”.

Pubblicità

Di più in Politica