Seguici sui social
L'incntro al "Linares" con Maurizio Artale

Scuole

Legalità, Maurizio Artale ha “raccontato” don Pino Puglisi agli studenti del liceo “Linares”

Gli studenti delle quinte classi del liceo “Vincenzo Linares”, scuola diretta dalla preside Rosetta Greco, hanno incontrato Maurizio Artale, presidente del Centro di accoglienza “Padre Nostro” di Palermo, fondato nel ’91 da padre Pino Puglisi.

“Siamo molto lieti – è il commento della preside – che Maurizio Artale abbia accolto il nostro invito, perché ci ha raccontato la storia della vita di padre Puglisi e ciò che ha lasciato vivo dietro di sé. La sua testimonianza ha accresciuto in noi la consapevolezza che il cammino della legalità inizia dalle nostre piccole azioni quotidiane ed ha come tappa obbligata il rispetto delle regole”.

Artale ha parlato dei servizi attivati dal centro di accoglienza “Padre Nostro” a Brancaccio.

“Se ognuno fa qualcosa – ha detto Maurizio Artale – se facciamo comunità, se facciamo comunione, le cose le possiamo realizzare. Don Pino Puglisi, attraverso l’esempio concreto, che vale di ben più mille e mille parole, è riuscito soltanto in tre anni, dal 1990, a realizzare importanti progetti sociali per la comunità di Brancaccio, sottraendo manovalanza alle cosche mafiose”.

Pubblicità

Di più in Scuole