Attualità
Le rubano la bici mentre è al bar, i carabinieri la ritrovano e la restituiscono ad una turista
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ una bella storia, a lieto fine, quella che vi raccontiamo.
Tre giorni fa, il 25 di febbraio, una turista americana che sta girando il mondo in bici, dando vita al “Sonja on tour”, è arrivata a Licata. Si è fermata in un bar del centro per prendere un caffè e quando, pochi minuti dopo, è uscita non ha più trovato la sua bici. Qualcuno l’aveva rubata.
La donna, disperata perché ciò significava mettere fine al suo viaggio, si è rivolta ai carabinieri. Ha presentato denuncia, ed ha raccontato che cosa le era successo.
I militari si sono messi al lavoro subito, hanno avviato le indagini e nel giro di poche ore hanno ritrovato la bici della turista americana e l’hanno riconsegnata alla donna, facendola felice.
Sonja si è fatta fotografare con i carabinieri che le hanno ritrovato la bicicletta ed ha pubblicato un post sulla sua pagina per ringraziarli.
“Questi incredibili uomini – ha scritto la turista americana sotto alla foto che la ritrae insieme ai carabinieri – hanno fatto oltre il loro dovere di aiutarmi a trovare la mia bici, e la mia borsa! Carmelo Anzaldo & Michele Ballacchino sono stati grandissimi! Sono davvero grata a loro e al capitano per quello che hanno fatto per me! Non li dimenticherò mai! E’ così la mia avventura continua….”.
Bene così. Se il viaggio di Sonja, a causa del furto, si fosse fermato a Licata, l’immagine nel mondo della nostra città non ne avrebbe certo giovato. Grazie ai carabinieri, invece, c’è stato il lieto fine.
(Foto Sonja on Tour FB)