Seguici sui social
Radici convegno

Eventi

“Le radici del benessere” domani convegno con esperti a San Giuseppe Maria Tomasi

“Le radici del benessere”, come è cambiata la nostra vita tra il cambio del clima, la globalizzazione e l’era delle nuove tecnologie.

E’ il tema del convegno che si terrà domani, sabato 18 dicembre, organizzato dall’istituto “Sandro Pertini” di Licata, nell’auditorium della parrocchia San Giuseppe Maria Tomasi di via Guido D’Arezzo.

“Ad aprire i lavori – si legge in una nota – sarà Manuela Iapichino, Coordinatrice delle attività didattiche dell’Istituto. L’evento sarà moderato da Arianna Zappulla, docente di lettere. A confrontarsi su questo tema di grande attualità Francesco Pira, professore associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Messina; Claudio Ortega, ingegnere e fondatore della Stazione Meteo Licata e responsabile rete monitoraggio; Giulia Ciotta, giurista e una pattuglia nutrita di docenti dell’Istituto: Francesco Napoli, docente di scienze motorie, Giovanni Gurreri, docente di prod. animali e vegetali, Immacolata Armenio, docente di scienze e Giovambattista Platamone, docente di scienze”.

“Il progetto di questo evento, curato dalla professoressa Zappulla e fortemente voluto dalla coordinatrice Manuela Iapichino, è rivolto – si conclude il documento – agli studenti e alla famiglie e vedrà la partecipazione di esperti e docenti che analizzeranno e fotograferanno il momendo delicato che stiamo vivendo tra riscaldamento del pianeta e l’invasione delle nuove tecnologie”.

Pubblicità

Di più in Eventi