Seguici sui social
Guidotto Under 15

Sport

“Le ore assegnate per l’uso della palestra non bastano”: la Guidotto ritira la squadra Under 16

L’annuncio arriva con un post di Francesca Muscarella, pioniera della pallamano a Licata insieme al marito Armando Tabone, su Instagram: “Abbiamo dovuto ritirare l’Under 16 per problemi di spazi e ricordo che solo pochi mesi fa abbiamo vinto il titolo regionale Under 15 e siamo andati alle finali nazionali, raggiungendo l’ottavo posto su 20”.

Il problema, evidenziato dalla Polisportiva Guidotto, è quello delle palestre a disposizione delle società sportive. Quelle che ci sono non bastano.

Francesca Muscarella contesta la scelta del Comune relativa alle ore che sono state loro assegnate.

“Ecco – ha scritto su Instagram – come siamo costretti ad allenarci: in un’ora due gruppi, Under12 e Under 14. Dal nuovo orario dato dal Comune, e pubblicato con determina, ci sono state assegnate solo due ore?? Io mi domando – conclude Muscarella -: la Guidotto è presente sul territorio, ininterrottamente, da 45 anni. E’ conosciuta in tutt’Italia e ha dato lustro a Licata. Facciamo progetti con la scuola, campionati agonistici federali Under 12 e 14, Centri di avviamento allo sport, senza fare alcuna distinzione con i ragazzi disabili, perchè i ragazzi sono tutti uguali e tutti hanno diritto di fare sport, senza essere discriminati. Noi non abbiamo mai detto quanti tesserati abbiamo, il buon lavoro si vede da se. Noi non demordiamo, “noi ci siamo” e aspettiamo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport