Seguici sui social
La mostra Passio Domini

Eventi

Le immagini della Settimana Santa nel chiostro di San Francesco, inaugurata “Passio Domini”

Ha aperto i battenti ieri, e potrà essere visitata fino al 25 marzo, la mostra iconografica sulla Settimana Santa di Licata. La rassegna, dal titolo “Passio Domini”, è ospitata nel chiostro di San Francesco, in corso Vittorio Emanuele, ed è organizzata dalla Pro Loco.

“La mostra, articolata in un percorso di immagini composte da foto d’epoca, santini e miniature, si pone come anticipo – scrivono gli organizzatori – alle celebrazioni dei riti pasquali. All’interno del barocco chiostro San Francesco si potranno dunque ammirare immagini suggestive della Settimana Santa, i cui riti e le cui processioni sono particolarmente sentiti e partecipati dalla popolazione. L’evento è stato realizzato grazie anche al Comune di Licata ed al sostegno di alcune confraternite, del Cusca e della Fipapa”.

Può essere visitata ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21.

“Questo percorso iconografico sulla Settimana Santa ha come obiettivo – conclude la Pro Loco – quello di far conoscere le tradizioni di Licata per un richiamo turistico, religioso e culturale, che rischiano pian piano di essere dimenticate”.

(Foto Pierangelo Timoneri) 

 

Pubblicità

Di più in Eventi