Attualità
L’attesa è finita: il 18 agosto riaprirà il Punto Nascite del San Giacomo d’Altopasso
-
Scritto da
Angelo Augusto
Adesso c’è la data: salvo imprevisti il Punto Nascite del San Giacomo d’Altopasso riaprirà il prossimo 18 di agosto. A renderlo noto, ieri, è stato il sindaco Angelo Cambiano, nel corso della conferenza stampa al Comune per replicare alle accuse che gli sono state rivolte da 16 consiglieri comunali che martedì hanno presentato la mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino.
“Attendiamo una conferma definitiva da parte dell’Azienda sanitaria provinciale – ha detto Cambiano – ma ormai dovrebbero esserci pochi dubbi sulla riapertura del Punto Nascite il 18 di agosto. Per noi, dopo avere scongiurato la chiusura definitiva il 31 dicembre del 2015, ottenendo una deroga, a condizione che fossero eseguiti dei lavori di messa in sicurezza, si tratta di un risultato molto importante”.
Ormai da oltre un anno e mezzo le puerpere di Licata sono costrette, a causa della chiusura del Punto Nascite, a partorire in altre strutture della provincia di Agrigento (il San Giovanni di Dio del capoluogo agrigentino o il Barone Lombardo di Canicattì), ma sono molte quelle che hanno scelto il Vittorio Emanuele di Gela. I lavori di ristrutturazione del Punto Nascite sono iniziati negli scorsi mesi e ora sono quasi completi. Si attende con ansia, dunque, il 18 di agosto.