Seguici sui social
Licata Calcio

Calcio

L’attesa è finita. Al “Dino Liotta” oggi arriva la corazzata Catania ed il Licata è pronto a batterla

Non è di certo partita nel migliore dei modi la stagione del Licata che ha inaugurato il campionato con due sconfitte di fila contro Castrovillari e Vibonese, in attesa del big match di oggi, al “Dino Liotta”, contro la corazzata Catania.

Tra episodi sfavorevoli e diverse ingenuità, i gialloblu sono rimasti a secco di punti nelle prime due giornate, nonostante i segnali incoraggianti arrivati al termine della trasferta di Vibo Valentia, in cui gli uomini di Romano sono stati protagonisti di una buona prestazione, peccando di poco cinismo negli ultimi metri.

L’occasione per riscattare la falsa partenza arriva oggi contro una nobile decaduta del calcio siciliano, il Catania, rifondato e ripartito dalla Serie D dopo il fallimento della scorsa annata e che, quest’anno, si candida come la principale favorita alla promozione. Un match dal grande fascino il cui ultimo precedente, risalente a trent’anni fa, sorride al club etneo, vittorioso tre volte in un bilancio complessivo di sei match che include pure due successi del Licata. 

Non ci dovrebbero essere grandi novità di formazione tra le fila gialloblu rispetto alle precedenti sfide, se non il ballottaggio aperto in attacco tra Ouattara e Baldeh per far coppia con Minacori, mentre il tecnico rossazzurro, Ferraro, dovrà fare a meno del centrocampista Vitale, espulso nel successo interno col San Luca.

Vigilia del match turbata da polemiche tra tifosi e società, la quale ha deciso, in virtù della delicata situazione ordine pubblico, di riservare l’intera gradinata ai supporter ospiti, scatenando il malumore del tifo organizzato gialloblu che minaccia di disertare il match. Una piccola macchia che stona con l’entusiasmo per una partita tanto attesa che sarà diretta dalle 15 dal signor Poli della sezione di Verona.

(Foto di Giuseppe Greco, fornita dal Licata Calcio)

Pubblicità

Di più in Calcio