Sport
L’Atletica Licata pronta per la “Mezza maratona della Concordia”: ad Agrigento saranno in 19
-
Scritto da
Angelo Augusto
I soci dell’Asd Atletica Licata sono pronti per l’appuntamento con la “Mezza maratona della Concordia” che si terrà ad Agrigento il 4 marzo.
Lo ha annunciato il neo presidente del club, Alberto Occhipinti, chiamato a guidare la società nata due anni fa “dalla comune passione per la corsa”, alla quale sono già affiliati in 35.
La società licatese “affiliata Fidal nel 2017 è stata presente – si legge in una nota – alle maggiori competizioni sportive su strada e trial della Sicilia, con partecipazioni alla Stramilano, Roma, Venezia e Valencia. Inoltre, malgrado esista da pochissimo, è riuscita a classificarsi al decimo posto del Grand Prix interprovinciale Agrigento, Caltanissetta, Enna”.
“I propositi dell’associazione, oltre ad aggregare e divertire quanti ne fanno parte, sono – scrive Alberto Occhipinti – di avviare i giovani allo sport e magari scoprire qualche individualità che attualmente poltroneggia sul proprio divano di casa, per cui ci si propone come soggetto principale di promozione sportiva e ci si offre come società tutor per gli istituti scolastici che fanno o vorranno fare attività sportiva”.
Ecco gli atleti che parteciperanno alla “Mezza maratona della Concordia”: Angelo Di Rocco, Alberto Occhipinti, Giuseppe Vicari, Giuseppe Vassallo Todaro, Francesco Di Girolamo, Vincenzo Bona, Laura Scrimali, Tommaso Cicatello, Giuseppe Bugiada, Mariangela La Cognata, Salvatore Fabio Ietro, Maria Balsamo, Baldassare Lupo, Aldo Domenico Manganaro, Alessandro Ballacchino, Antonio Piccionello, Maurizio Carusotto, Edmondo Ietro, Rosario Montana”.
Chi vuole aderire al club trova i contatti sulla pagina Facebook Asd Atletica Licata.