Seguici sui social
Murale

Attualità

L’assessorato regionale al Turismo esalta Licata: “Murales della Marina, museo a cielo aperto”

Lo aveva già fatto un paio di settimane fa con la spiaggia di Cala Paradiso. Ora l’assessorato regionale al Turismo, con la propria pagina Facebook Visit Sicily, torna ad esaltare Licata.

Lo fa con un post in cui racconta i murales che, dal mese di maggio del 2015, grazie al gruppo spontaneo di giovani “Niente cambia niente”, nel quartiere Marina “raccontano” Rosa Balistreri.

“Esplora – scrive Visit Sicily – il cuore artistico di Licata, la città natale dell’indimenticabile Rosa Balistreri! Nel pittoresco quartiere della Marina – aggiunge Visit Sicily – tra antiche viuzze intrise di atmosfera mediterranea e avvolti dall’odore avvolgente della salsedine, si svela un vero e proprio museo a cielo aperto di streetart. Le pareti prendono vita con una moltitudine di opere, ognuna raccontando la storia unica di questa città vibrante. Scopri – si conclude il post – l’incredibile connessione tra il passato di Licata e la moderna espressione artistica che decora i suoi vicoli”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità