Seguici sui social
Ex Arena Ravanusa

Eventi

“L’arte è strumento di dialogo e confronto”: a Ravanusa appuntamento con “Ex Arena 2024”

“L’arte come strumento di dialogo e confronto”. E’ il tema della seconda edizione del primo appuntamento di “Ex Arena 2024”, iniziativa della Pro Loco di Ravanusa.

La rassegna prevede tutta una serie di iniziative, la prima è in programma per il 20 luglio.

“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un progetto di rigenerazione urbana nel centro storico di Ravanusa, nato nell’estate 2023: un vero e proprio cantiere culturale, partorito dallo stimolo di far rinascere e valorizzare un luogo all’aperto che, tra gli anni Cinquanta e Ottanta, fu un cinema all’aperto. L’Ex Arena si trasforma e riprende a vivere con un format nuovo, dando spazio all’arte, alla musica, al cinema e alle tradizioni. Un programma ricco di eventi al centro dell’estate che, partirà con una serata dedicata alla bellezza dell’arte”.

“Attraverso quest’ultima gli artisti – aggiunge la Pro Loco di Ravanusa -esprimeranno un concetto ampio di pace, del rifiuto alla guerra, della non violenza, del rispetto della nostra Casa Comune e di tutto ciò che ci circonda. La serata si svolgerà dalle 21:00, nei locali dell’EX ARENA, in via Nasi, nel cuore del centro storico ravanusano”.

“Un’azione pittorica in dialogo – concludono gli organizzatori – col pubblico a cura de “Lisola che c’è”: dipingono Silvio benedetto e Silvia Lotti con Calogero Alaimo e Giuseppe Costanza. Presenti anche diversi artisti locali per l’estemporanea di pittura. Ciascuna attività rappresenta un seme, una minima parte di questa pianta. La bellezza e l’essenza del progetto EX ARENA, infatti, cresce e si alimenta con la comunità che, vive il luogo e le iniziative proposte, rendendo possibile e significativo il processo di rigenerazione non solo urbana, ma anche sociale e culturale”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi