Politica
L’Ars approva la stabilizzazione degli Asu. Pace: “Orgoglioso di aver lavorato per questo risultato”
-
Scritto da
Redazione
Via libera dell’Ars alla norma sulla stabilizzazione degli Asu.
Ad annunciarlo è Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars:
“Abbiamo lavorato intensamente in questi mesi affinchè venisse approvata – dichiara Pace – una norma che darà dignità a questa categoria. Sono orgoglioso del provvedimento di cui anche io sono firmatario che consentirà la stabilizzazione del personale Asu, una platea di 3657 persone”.
“Ogni lavoratore potrà scegliere – aggiunge il capogruppo della DC – se sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato a 24 ore settimanali oppure continuare nel solco del precariato mantenendo un sussidio di 36 ore a settimana, che per il momento è fino al 30 giugno 2026. Un plauso al governo Schifani, all’assessore Albano e Falcone per l’impegno profuso in questi mesi. Stiamo mettendo fine a un precariato per il quale nessun precedente governo si è mai impegnato: prima una parte di ex Pip, adesso gli Asu. La nostra è una politica concreta che sta tentando di mettere fine alle tante vertenze lavorative presenti in Sicilia. Quella che ci apprestiamo a varare è una Finanziaria di sostanza che pensa ai siciliani”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it