Scuole
“L’arcobaleno dei miei pensieri”, Nicholas Bonvissuto vince il concorso di poesia del “Re Capriata”
-
Scritto da
Redazione
Nicholas Bonvissuto, studente della terza A dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi”, ha vinto il concorso di poesie “L’arcobaleno dei miei pensieri”, bandito dall’istituto di istruzione superiore “Filippo Re Capriata” di Licata, scuola diretta dalla preside Amelia Porrello. La commissione del concorso è coordinata dalla docente Sandra Alabiso.
La poesia scritta dal giovanissimo alunno si intitola “Luce”.
“Il suo primo posto è la conferma che la scelta pensata e attenta della scuola media Marconi, così come degli altri ordini del nostro comprensivo – dichiara la vicaria, Tiziana Alesci (referente del concorso per l’istituto) – non può che dare questi risultati di livello, così da attestare il raggiungimento degli obiettivi della offerta formativa della nostra istituzione scolastica”.
“Al concorso – si legge nella nota diffusa da Annamaria Milano, responsabile Comunicazione e Supporti web&social della Marconi – hanno partecipato gli studenti e le studentesse della I A Montana, Lauricella, Li Puma, Salviccio, Raia e Di Franco insieme a Michele Fernandes e Caterina Genoese stessa classe III A del vincitore Nicholas Bonvissuto”.
Ospite d’onore della manifestazione voluta dal “Re Capriata” è stato il poeta dialettale Renzo Peritore.
(Foto Annamaria Milano)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it