Eventi
L’albo nazionale degli ingegneri compie 100 anni: ecco tutte le iniziative ad Agrigento
-
Scritto da
Redazione
L’Ordine Provinciale degli Ingegneri di Agrigento è pronto a festeggiare il centenario dell’Albo Nazionale, istituito nel 1923. L’appuntamento è per il prossimo 9 dicembre, in un noto hotel di Agrigento e l’invito a partecipare è rivolto a tutti gli iscritti del territorio agrigentino.
“Nell’ambito dei festeggiamenti del centenario, l’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, presieduto da Achille Furioso, propone la mostra itinerante, messa a disposizione dal Consiglio Nazionale, con la quale – si legge in una nota – si vuole illustrare la storia dell’Albo, dalla sua nascita fino ai giorni nostri, attraverso 12 date significative. Ogni pannello sarà accompagnato da un testo esplicativo e da immagini storiche provenienti dall’Opera “Ingegneri e Rappresentanza”.
“Da 100 anni gli Ingegneri iscritti all’Albo – dice il presidente Furioso – danno il loro prezioso contributo alla collettività, rendendosi protagonisti dello sviluppo del nostro Paese. Basti ricordare ingegneri illustri, come Nervi e Morandi, i cui lavori costituiscono non solo importanti infrastrutture, ma vere e proprie opere d’arte. Accettare e superare le sfide, da sempre, costituisce la mission della nostra categoria che oggi si misura con le nuove metodologie di progettazione, la transizione ecologica e digitale e l’intelligenza artificiale”.
“La cerimonia sarà allietata – si conclude la nota – dalla presenza dell’attrice Barbara Capucci, accompagnata dal pianista Edoardo Savatteri e si aprirà con i saluti del Presidente dell’Ordine provinciale degli Ingegneri, Achille Furioso, di Francesco Miccichè, Sindaco di Agrigento, di Domenico Angelo Perrini, Presidente del CNI, del Segretario Nazionale, Giuseppe Margiotta e del Presidente della Consulta Regionale, Fabio Corvo. A seguire il Consigliere Nazionale, Domenico Condelli, relazionerà sulle ultime novità inerenti a “Equo compenso e nuovo codice dei contratti”. Si proseguirà con la consegna delle targhe agli ingegneri che festeggiano i 25, 50 e 60 anni di iscrizione all’Albo professionale e con il benvenuto ai neo iscritti dell’ultimo anno”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it