Seguici sui social

Cronaca

L’aggressione ai carabinieri, arrestati due rumeni

Sono stati arrestati due degli otto rumeni che ieri sera, nel quartiere San Paolo, hanno aggredito due carabinieri, facendoli finire in ospedale. In manette sono finiti Gheorghe Bogdan Tanase di 19 anni e Neculai Tanase di 22 anni. Sono accusati di minaccia, violenza, resistenza ed oltraggio ad un pubblico ufficiale, ma anche di essersi rifiutati di fornire le proprie generalità.

L’episodio, come si ricorderà, si è verificato intorno alle 20.30. Una pattuglia dell’Arma ha fermato il gruppo di rumeni, chiedendo loro i documenti, e per tutta risposta i carabinieri sono stati aggrediti, anche a morsi.

“In particolare – si legge nel comunicato stampa dell’Arma – i militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, notavano i due disoccupati romeni, i quali, con atteggiamento aggressivo, strattonavano una loro connazionale di 20 anni. A quel punto i carabinieri intervenivano al fine di accertare l’identità dei citati individui che, senza una ragionevole motivazione reagivano nei confronti dei militari, dapprima con minacce e insulti, per poi scagliarsi con calci e pugni, fino al momento di salire a bordo dell’autovettura dopo diversi tentativi di ricondurli alla calma, ai quali opponevano attiva resistenza cercando di divincolarsi per sottrarsi alla cattura, venendo però bloccati ed ammanettati. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano ristretti all’interno – si conclude la nota – delle camere di sicurezza della caserma, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

Pubblicità

Di più in Cronaca