Cronaca
Ladri scatenati, in meno di un’ora rapinati distributori di carburante di Licata e Ravanusa
-
Scritto da
Angelo Augusto
Due colpi in altrettante aree di servizio, messi a segno da due rapinatori che in entrambi i casi impugnavano un coltello con il quale hanno minacciato l’addetto di turno per farsi consegnare l’incasso. Bottino complessivo 500 euro.
E’ il bottino di due rapine che, nel giro di pochi minuti, ieri sera sono stati messi a segno nel distributore di carburante Sicilpetroli di Licata, posto sulla statale 115, e nel rifornimento “Fora Paisi” di Ravanusa.
Secondo i carabinieri della compagnia di Licata, che indagano sull’accaduto, a mettere a segno il colpo potrebbero essere stati gli stessi rapinatori, che dopo la seconda rapina si sono sbarazzati dell’auto, una vecchia Fiat Uno che risulta rubata a Campobello di Licata.
Ed è proprio sulla strada tra Ravanusa e Campobello di Licata, quindi a due passi dal distributore “Fora Paisi”, che è stata ritrovata l’auto. I malviventi, evidentemente, non hanno avuto il tempo di bruciarla.
Quello alla Sicilpetroli di Licata è il quarto colpo messo a segno negli ultimi due mesi. I carabinieri non escludono che ad operare siano stati sempre gli stesi rapinatori.