Cronaca
Ladri al cimitero di Marianello, forzano il cancello e tentano di rubare una macchina elettrica
-
Scritto da
Angelo Augusto
I ladri sono penetrati, la notte scorsa, nel cimitero di Licata ma per fortuna non sono riusciti a portar via nulla.
L’episodio si è verificato nel camposanto di Marianello, che i licatesi conoscono come “cimitero nuovo”.
Qualcuno, di notte, è riuscito a forzare uno dei cancelli d’ingresso ed a penetrare all’interno. Una volta dentro, i ladri hanno provato a rubare una delle macchinette elettriche utilizzate, visto che il camposanto è in salita, per far raggiungere le sepolture ad anziani e diversamente abili o, comunque, a chi ha difficoltà a deambulare.
I malviventi hanno finito per danneggiare l’auto, ma senza riuscire a portarla via. Forse hanno sentito dei rumori e pensando che arrivasse qualcuno sono fuggiti.
Stamani, all’apertura del cimitero, ad accorgersi dell’accaduto sono stati i custodi che hanno denunciato l’episodio ai carabinieri.
“E’ un fatto gravissimo – ha commentato l’assessore Giuseppe Ripellino dopo avere eseguito un sopralluogo al camposanto -. Il cimitero è un luogo di quiete, dove riposano i nostri cari, perciò quanto accaduto stanotte rappresenta una vera e propria violazione. Ho chiesto ai rappresentanti delle forze dell’ordine, considerato quanto si è verificato, di rafforzare i controlli notturni nella zona, ed ho ricevuto da loro piena assicurazione”.