Sport
La vittoria con il Marina di Ragusa, ecco il regalo di Natale che i tifosi chiedono al Licata Calcio
-
Scritto da
Angelo Augusto
di William Vitali
Reduce dal mezzo passo falso sul campo del Roccella, il Licata torna di scena domenica al “Dino Liotta”, per chiudere al meglio un anno solare culminato con la promozione in Serie D.
Sulla strada dei gialloblù ci sarà un Marina di Ragusa affamato di punti salvezza, attualmente in piena zona playout, con alle spalle la vittoria casalinga contro il Corigliano, diretta concorrente alla permanenza in D.
Al giro di boa del campionato, la squadra di Campanella arriva dall’alto della sua terza posizione, merito anche della penalizzazione di quattro pinti inflitta all’Acireale, che ha permesso alle Aquile di riagguantare il gradino più basso del podio.
Tra le mura amiche il Licata non conosce sconfitta da più di due mesi, nei quali ha messo in serie tre vittorie di fila e un pareggio.
Solo il Savoia, nel periodo di defaillance dei gialloblù, è riuscito nell’impresa di sbancare, in questa stagione, il Dino Liotta, una fortezza per le Aquile che, in casa, stanno costruendo i propri successi.
Alla vigilia del match, i gialloblù fanno i conti con la travagliata questione di Rizzo, sanzionato col Daspo, ad oggi sospeso, ma per cui si aspettano ulteriori chiarimenti, mentre è ormai pronto al rientro dal prossimo gennaio Civilleri.
Fischietto della sfida il signor Viapiana di Catanzaro.
A tre giorni dal Natale, il Licata cerca un’altra vittoria da regalare a se e ai suoi tifosi.