Eventi
“La vita che circonda la morte”, al BongiornoPhotoStudio la mostra di Kalo Chianetta
-
Scritto da
Redazione
Si intitola “La vita che circonda la morte” la mostra di Kalo Chianetta in programma dal 20 dicembre al 7 gennaio, dalle 18 alle 20, nell’atelier del BongiornoPhotoStudio, di Totò Bongiorno, sito al civico 4 di via Cattaneo, a Canicattì.
Dal 22 dicembre sarà visitabile su prenotazione al numero 3335097131.
“La vita che circonda la morte” è il titolo – annunciano gli organizzatori -della prima mostra di Kalo Chianetta, accompagnata da una selezione musicale di TODD (ITALY). Chianetta lavora con la fotografia e il videomaking e in questa occasione presenta la ricerca portata avanti nel 2023, un diario personale e intimo, che ragiona sulla ciclicità vita-morte, intesa come possibilità di ricominciare, ricreare, mettere in discussione; un esempio – molto familiare – è quello del taglio dei capelli, comunemente visto come un nuovo inizio”.
“A presentare – si conclude la nota – la mostra oltre a Totò Bongiorno, che ha deciso da tempo di condividere il suo studio con artiste e artisti del territorio, ci sarà Francesca Greco curatrice indipendente d’arte contemporanea, che negli ultimi anni ha lavorato a stretto contatto con artisti e artiste che si occupano di fotografia”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it