Attualità
La tassa sui rifiuti torna in consiglio comunale per “determinare numero delle rate e scadenze”
-
Scritto da
Angelo Augusto
La tassa sui rifiuti, argomento ormai da mesi di grande attualità, torna in consiglio comunale.
Giuseppe Russotto, che presiede l’aula, ha convocato l’assise per le 18 del prossimo 22 gennaio.
Il primo punto all’ordine del giorno riguarda proprio la Tari. I consiglieri saranno chiamati alla “ridefinizione della delibera consiliare 57 del 4 Settembre 2018 – si legge nella convocazione – avente ad oggetto: Tari 2018 – Determinazione numero rate e scadenze”.
Vedremo, in quella data, in che modo il consiglio comunale muterà la delibera precedente e che cosa cambierà per i cittadini.
Gli argomenti in agenda, per la seduta del 22 gennaio, sono 12. Numerosi i debiti fuori bilancio. Inoltre l’assise si occuperà della “nomina di due componenti della Commissione per la Toponomastica e le Iscrizioni Commemorative”, e della “modifica al regolamento comunale per l’uso e la gestione del teatro”. In agenda anche: “l’approvazione del regolamento per l’istituzione dell’albo degli operatori economici per l’affidamento di lavori, forniture e servizi”, ed il via libera ad “un progetto per piano di lottizzazione su un lotto di terreno, sito nel territorio del Comune di Licata, prospiciente via Palma”.