Storie
La solidarietà avanza, Rotary Club e Boat Service donano apparecchiature e presidi ai sanitari
-
Scritto da
Angelo Augusto
A Licata, Palma di Montechiaro, Ravanusa e Campobello di Licata proseguono i gesti di solidarietà e di sostegno a medici e personale sanitario. A consegnare apparecchiature, mascherine, Dpi ed igienizzanti sono stati il Rotary Club e Boat Service.
“Il Rotary Club di Licata, presieduto da Mario giuliana, ha provveduto alla fornitura di un congruo numero di mascherine – si legge in una nota diffusa da Baldo Santoro, responsabile delle pubbliche relazioni del club -chirurgiche distribuite a tutti i Medici di Base, ai Medici Pediatri, alle Guardie Mediche di Licata e Palma di Montechiaro. Un ulteriore quantitativo di mascherine chirurgiche sono state consegnate dal presidente alla Comunità Alloggio per Anziani Giulia Sillitti di Ravanusa e alla Stazione Carabinieri di Campobello di Licata a cura del socio del Rotary Carmelo Ciotta. Mentre al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Licata diretto dal dottor Angelo Cutaia sono stati recentemente consegnati un Monitor Multiparametrico e uno Zaino Emergenza a cui si aggiungerà, a breve, la fornitura di n° 9 Pulsossimetri con annesse n° 24 batterie. Il sodalizio ha, altresì, in corso di definizione, l’approvvigionamento sempre per il Reparto di Cardiologia di n° 4 Doppi Flussimetri per Ossigeno, n° 15 Maschere Sanitarie con filtro per Operatore e 1 Trasmettitore Telemetrico”.
“Ulteriori 300 mascherine del tipo FF.P.2 destinate al Personale Sanitario del Pronto Soccorso e del Presidio Ospedaliero di Licata sono state fornite al Primario dottor Maurizio Damanti. Erano presenti alla consegna – aggiunge il Rotary – in rappresentanza del club il vice presidente Baldassare Santoro e il Segretario Nello Alescio”.
“Queste donazioni – precisa Baldassare Santoro – per un impegno di oltre 6.000, euro sono state effettuate grazie alla diretta elargizione dei soci del nostro sodalizio, da sempre solidali e sensibili alle esigenze delle nostre comunità”.
Elia Di Prima, titolare di Boat Service, invece ha consegnato ai medici dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, tre colonnine con dispenser e 30 litri di gel disinfettante, “per fare in modo – dice Di Prima – che tutti i cittadini possano usufruirne”.
(Foto Rotary Club ed Elia Di Prima)
[ngg src=”galleries” ids=”395″ display=”basic_thumbnail”]