“A scopo cautelativo” il sindaco Angelo Balsamo ha deciso di tenere chiuse, domani, le scuole della città.
Dalla Protezione Civile Comunale, che da ieri sera opera sul luogo dell’incendio dei rifiuti e si confronta in continuazione con il primo cittadino, viene ribadito che non c’è alcun allarme e, anzi, viene rinnovato l’appello alla calma. Però, proprio a scopo cautelativo, è stato deciso di tenere chiuse le scuole.
Nel primo pomeriggio era stato lo stesso sindaco Angelo Balsamo ad annunciare che “visto che l’azione di spegnimento dei rifiuti era quasi completata” che le scuole sarebbero rimaste regolarmente aperte.
“L’incendio è domato – è il commento del sindaco Angelo Balsamo – ed in questo senso mi sento di rassicurare i cittadini. Però, tenuto conto delle risultanze scientifiche delle previsioni meteo del meteorologo Claudio Ortega, che parlano dello stazionamento della nube di fumo sulla nostra città, abbiamo preferito, in via prudenziale, chiudere le scuole per domani, 22 gennaio 2024.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it