Seguici sui social
Scuola Leopardi primo giorno

Attualità

“La scuola è senz’acqua”, il preside costretto a mandare a casa gli alunni in anticipo

Ha quasi dell’incredibile quanto accaduto stamani nell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” di Licata: il preside Maurizio Buccoleri è stato costretto ad anticipare di un paio d’ore l’uscita degli alunni perchè…la scuola è senz’acqua.

Già, proprio così, ed a denunciare l’accaduto è lo stesso dirigente scolastico, con una nota inviata al sindaco, all’assessore comunale all’Istruzione ed all’ingegnere capo del Comune.

“In data odierna – dice Buccoleri – per l’ennesima volta ho dovuto anticipare l’uscita degli alunni alle 11 per il mancato approvvigionamento idrico. Tale situazione va avanti da mesi, nonostante le quotidiane sollecitazioni telefoniche, e per vie epistolari, indirizzate agli organi competenti. Gli impiegati comunali hanno dimostrato interessamento e sensibilità, ma il problema non è stato risolto”.

In effetti, proprio per questioni igieniche, una scuola senz’acqua non può restare aperta.

“Aica – aggiunge il preside – è intervenuta in maniera blanda e insufficiente, non garantendo il giusto servizio previsto per una scuola e causando disagio e interruzione di pubblico servizio”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità