Scuole
“La scuola adotta un monumento”, alunni e insegnanti della quarta C “Leopardi”: “Iniziativa da ripetere”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli alunni della quarta C dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, guidati dall’insegnante Marilena Milletarì, lo scorso 21 aprile, in occasione della manifestazione “La scuola adotta un monumento”, hanno visitato quasi tutte le chiese, i palazzi ed i musei aperti durante quella giornata speciale.
Hanno manifestato entusiasmo per l’iniziativa, che li ha portati a scoprire i “tesori” della città, e si augurano che l’evento si possa ripetere al più presto.
“In effetti – è il commento dell’insegnante Marilena Milletarì – si è trattato di un’esperienza molto formativa per i bambini. Abbiamo già fatto i complimenti agli organizzatori. Ci auguriamo che l’iniziativa possa essere ripetuta, magari più volte durante l’anno scolastico, e diventare un appuntamento fisso per gli alunni, in modo da donargli ogni volta la possibilità di conoscere meglio il territorio nel quale vivono”.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”83″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]