Politica
La scomparsa di Gaetano Truisi, il PD: “Raccogliamo il testimone e l’eredità morale”
-
Scritto da
Redazione
“Con infinita tristezza e profondo sgomento ci ha lasciato il professore Gaetano Truisi. La sua straordinaria umanità ha contraddistinto i rapporti con tutti i suoi amici, con i suoi alunni e anche con gli avversari politici. Il circolo del PD di Licata e la Federazione Provinciale del Partito Democratico perdono un vero esempio di passione politica e coerenza”.
Lo scrivono in una nota Decimo Agnello e Simone Di Paola, rispettivamente segretari del PD di Licata e provinciale”.
“Raccogliamo il testimone e l’eredità morale – scrive il PD – di un uomo che ha agito seguendo saldi valori sempre per il bene della collettività. La comunità licatese e il Partito Democratico si stringe alla famiglia insieme alla quale Gaetano ha lottato fino alla fine”.
Cordoglio alla famiglia di Gaetano Truisi viene espressa anche da Angelo Bennici il quale, con il docente scomparso, era tra l’altro legato dalla comune esperienza al consiglio provinciale di Agrigento.
“L’esperienza del consiglio provinciale, praticamente vissuta fianco a fianco con Gaetano per 5 anni, sia pure in rappresentanza di partiti diversi – scrive Bennici – è stata straordinaria. Gaetano era una persona per bene, sempre pronto a difendere la sua terra, ed era facile volergli bene. Esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it