Attualità
La scomparsa di Carità, don Pino Agozzino: “Ha contribuito a dar lustro alla nostra terra”
-
Scritto da
Redazione
“Sotto gli occhi di tanti, il grande Professore Carità saluta tutti e va… non poteva essere diversamente. In campo fino all’ultimo respiro”.
Lo scrive don Pino Agozzino, parroco del Sacro Cuore e di Sabuci, in una nota diffusa stamattina per ricordare Calogero Carità, scomparso ieri sera mentre partecipava alla presentazione di un libro nel chiostro della Badia.
“La sua Fede, il suo cuore e la sua mente hanno contribuito, in forma esemplare, a dare lustro anche alla nostra terra di Licata. La leggerezza stilistica e la pesantezza contenutistica dei suoi interventi, in ogni forma, hanno generato e provocato Bellezza. Ero venuto – aggiunge don Pino Agozzino – alla presentazione della pubblicazione, “Una finestra su via Sant’Andrea”, per incontrarlo fisicamente e così è stato. Ho raccolto nel mio cuore e nei miei occhi l’emozione del professore, dello storico, del ricercatore e dell’uomo”.
“All’apice dell’emozione – conclude il sacerdote – ha abbracciato il cielo e la terra :”Vengo dalla Marina e sono nato vicino a via Sant’Andrea, presso la via longa dove è nata mia nonna, mia madre e io.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it