Sport
La Sancataldese è già dimenticata, il Licata Calcio vince e convince sul campo del Troina
-
Scritto da
Angelo Augusto
di William Vitali
Colpaccio esterno del Licata che torna a casa col bottino pieno dal “Silvio Proto” di Troina, dove supera col punteggio di 4-2 i padroni di casa.
I gialloblu al 29’ si ritrovano sotto per la rete di Padovan ma, come d’abitudine in stagione, hanno la capacità subito di raddrizzare il match, pareggiando i conti con la rete di Calaiò al 34’, sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa gara ribaltata al 59’ con l’autogol di Longo, che devia in porta il tiro di Candiano. La formazione di Galfano non si arrende e al 74’ il neo acquisto Manfrè sigla il più classico dei gol degli ex, riequilibrando il match. Nel finale però si scatena la coppia offensiva migliore del campionato: all’80’ Minacori riporta avanti gli uomini di Romano che, a recupero inoltrato, al 92’, chiudono la gara col gol dell’altro capocannoniere, Samake.
Seconda vittoria stagionale in trasferta del Licata che si conferma migliore attacco del torneo, salendo con i quattro gol di oggi a quota 30 reti. Appuntamento adesso a mercoledì per l’infrasettimanale col Castrovillari.