Seguici sui social
Studenti

Attualità

“Ristrutturazione ultimata”, il 12 settembre riapriranno le scuole “Parla” e “Peritore”

Con l’inizio del nuovo anno riapriranno le scuole elementari e materne “Parla” e “Peritore”. Lo hanno annunciato il sindaco Pino Galanti e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Violetta Callea, al termine di un sopralluogo che quest’ultima ha eseguito stamattina, insieme ai tecnici del Comune ed al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, Francesco Catalano.

“La nostra amministrazione comunale – si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino – aveva preso, negli scorsi mesi, un preciso impegno in tal senso e lo ha mantenuto. I lavori di ristrutturazione delle due scuole, entrambe nel quartiere Oltreponte, sono stati ultimati. Manca solo qualche piccolo ritocco, ma per l’inizio del nuovo anno gli edifici torneranno ad accogliere scolari e insegnanti”.

“Inoltre – ha aggiunto il sindaco – manteniamo un altro impegno nell’annunciare che nei due edifici in questione, ed in tutti gli altri di competenza del Comune (compresi gli asili nido comunali), già da domani inizieranno gli interventi di disinfezione e derattizzazione. Con l’assessore Giuseppe Ripellino avevamo concordato che lo avremmo fatto prima dell’inizio dell’anno scolastico e, anche in questo caso, abbiamo mantenuto la promessa”.

Disinfezione e derattizzazione inizieranno domani e si concluderanno il 6 settembre.

Sulla questione è intervenuto, con un comunicato stampa, anche il preside del “Giorgio”.

“Anche se molto rimane da fare per garantire il corretto avvio dell’anno scolastico, è fermo intendimento della scuola – scrive il preside – dare inizio regolarmente – nei plessi Parla, Peritore, Greco, Badia, De Pasquali dell’istituzione scolastica – alle attività didattiche giorno 12 settembre, avendo in questo senso ricevuto ampie rassicurazioni dall’amministrazione sui lavori compiuti per la messa in sicurezza dei plessi. Vogliamo rassicurare gli alunni e le famiglie che l’istituzione scolastica farà ogni sforzo per garantire a tutti il pieno esercizio del diritto all’istruzione”.

 

 

Pubblicità

Di più in Attualità