Seguici sui social
Enzo Graci

Politica

La Regione pronta a chiudere la Condotta Agraria, appello di Enzo Graci al Comune: “Salviamola”

Dario Cartabellotta, dirigente generale del dipartimento regionale Agricoltura dell’omonimo assessorato, ha pubblicato un avviso con il quale, di fatto, dice che le Condotte Agrarie resteranno aperte solo in quei Comuni che si faranno carico di mettere a disposizione, gratuitamente, dei locali per ospitare questi uffici. Ciò nell’ottica del contenimento delle spese sostenute dalla Regione Siciliana.

Ovviamente il Comune di Licata non fa eccezione.

Sulla questione interviene Enzo Graci, imprenditore agricolo e consigliere comunale di Forza Italia, che rivolge un invito all’amministrazione comunale di Licata.

“Invito il sindaco Pino Galanti e l’amministrazione comunale tutta – dice Graci – a valutare la possibilità di individuare, sul territorio e tra i propri beni, dei locali da destinare alla Condotta Agraria. Solo in questo modo si potrà salvare un ufficio che, per gli agricoltori, rappresenta un punto di riferimento sicuro ormai da tanti anni. Sarebbe un peccato perdere le competenze e le professionalità presenti nella Condotta Agraria di Licata ed essere costretti a raggiungere altri centri per ottenere la consulenza del personale”.

Pubblicità

Di più in Politica