Attualità
La Regione finanzia con 240.000 euro i cantieri di servizio di Licata, ora parte l’iter amministrativo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dalla Regione arrivano 240.000 euro per finanziare i cantieri di servizio di Licata. Fanno parte di una somma più ampia, pari a ben 20 milioni di euro, che il governo regionale mette a disposizione di tutti i Comuni dell’isola.
I cantieri di servizio, a differenza dei cantieri di lavoro, non riguardano opere pubbliche o, comunque, piccole manutenzioni. Sono relativi, per esempio, a interventi di vigilanza davanti alle scuole, pulizie, guardiania nelle ville comunali etc. C’è da dire, però, che l’iter è soltanto all’inizio.
In questa prima fase la Regione ha informato il Comune della disponibilità della somma, ma manca ancora il decreto di finanziamento che, però, dovrebbe arrivare a breve. Poi saranno redatti i progetti e solo successivamente sarà il dipartimento Servizi Sociali a redigere la graduatorie tra tutti coloro i quali avranno presentato domande.
Quindi è ancora troppo presto per raggiungere il dipartimento Servizi Sociali di via Marianello per chiedere informazioni. Sarà il Comune a dare tutte le informazioni del caso, a tempo debito.