Seguici sui social
Plastica

Attualità

La raccolta differenziata ai nastri di partenza, l’Apea cerca operatori per conferire la plastica

A Licata l’avvio della raccolta differenziata sembra (finalmente) imminente. Stamani la società Agrigento Provincia Est Ambiente, Apea, ha pubblicato un avviso per informare che “ricerca operatori economici che, a titolo gratuito, mettono a disposizione cassoni scarrabili e/o presse stazionarie, da allocare – si legge nell’avviso – presso l’autoparco della società che ha sede a Licata, in via Umberto II, o altro sito, per raccogliere/ritirare platica dura (polietilene e similari”.

Secondo quanto previsto dall’Apea il titolare degli scarrabili deve impegnarsi, una volta che sono stati riempiti, a svuotarli a proprie spese ed a rimetterli al loro posto entro 24 ore. Il diritto che acquisisce chi installa gratuitamente gli scarrabili, e li svuota ogni volta che sono pieni, è quello di tenere per se quanto ricava dal trasporto della plastica nei centri di raccolta. Per ogni quintale di materiale conferito, come è noto, viene riconosciuto un tot. Ovviamente la plastica raccolta deve essere conferita in un centro autorizzato ed una copia del formulario va restituita all’Apea.

“Gli operatori economici interessati – scrive l’Apea – potranno comunicare la propria disponibilità, tramite Pec, all’indirizzo apeaambienteserl@pec.it, entro le 12 del prossimo 14 marzo”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità