Seguici sui social
Carmelo Pullara

Politica

La querelle sulla pesca, Carmelo Pullara: “E’ noto il disinteresse della Lega verso il Meridione”

Carmelo Pullara, il deputato licatese che guida il gruppo parlamentare Popolari e Autonomisti all’Ars, replica alla coordinatrice provinciale della Lega, Anna Sciangula, che a sua volta ieri era intervenuta sulla questione delle quote pesca sollevata due giorni fa da Pullara.

“A proposito della responsabilità governativa addebitata alla Lega “di scambio delle quote latte”, il sottoscritto – scrive Pullara – non ha mai parlato di “scambio” ma, altresì, di mancato interesse della Lega verso il Meridione e verso i suoi settori in sofferenza. Prova di tale noncuranza è il totale o quasi disinteresse nei confronti del Meridione dimostrato negli ultimi mesi, nei quali la stessa Lega, distratta quanto lo stesso Movimento Cinque Stelle, ha del tutto omesso il Sud dal programma di Governo (o contratto che dir si voglia)”.

“Il Sud – aggiunge il deputato – non è un granaio di voti lo sapete voi della Lega? Come mai la signora Sciangula, in veste di coordinatore della Lega, non ha mai parlato col sottoscritto parlamentare eletto dal popolo? Perché desidero dirle che per ciò che riguarda la contestazione che mi viene rivolta “di aver voluto un mio candidato” che non ho condiviso con tutto il centro destra le spiego una questione: la scelta ricaduta su Pino Galanti è stata una scelta di tutto il mio gruppo, badi bene, non mia. Condiviso cioè dai cittadini, una scelta dal basso che non mi è stata imposta da nessuno “dall’alto”, perché la politica, io, la vivo così, tra la mia gente, meridionale e orgogliosa che ha scelto un uomo semplice e senza etichette: Pino Galanti”.

Pubblicità

Di più in Politica