Attualità
La prima campanella ha suonato: alunni già a scuola al Linares, Marconi, Quasimodo e Fermi
-
Scritto da
Angelo Augusto
Alcune migliaia di studenti licatesi sono tornati a scuola già stamattina, con due giorni di anticipo rispetto al calendario scolastico stabilito dalla Regione Siciliana. D’altro canto, grazie all’autonomia, i dirigenti scolastici hanno la possibilità di adattare il calendario alle esigenze degli istituti che dirigono.
Leggi anche: Vacanze finite per gli studenti licatesi: da domani a mercoledì ricomincia l’anno scolastico
Sono in classe dalle 8.05 del mattino di oggi gli studenti del “Linares”, che comprende il classico, lo scientifico e le scienze umane. Nell’istituto, però, il nuovo anno è cominciato con i doppi turni, solo mattutini, per consentire all’impresa edile al lavoro di ultimare un intervento di manutenzione. Tutto dovrebbe tornare alla normalità, in ogni caso, entro una decina di giorni.
La campanella ha già suonato anche nell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” che comprende anche la “Salvatore Quasimodo”. Alunni già in classe all’elementare ed alla medie. E’ rimasto chiuso, perchè devono essere eseguite delle opere di manutenzione che saranno ultimate prima di Natale, il plesso “Angelo Parla” del quartiere Oltreponte. I bambini dell’elementare sono ospitati alla “Quasimodo”.
Vacanze finite anche per gli studenti di geometra e professionale dell’istituto “Enrico Fermi”. Anche loro sono in classe da stamattina.
Nelle altre scuole licatesi le lezioni riprenderanno tra domani e mercoledì.