Attualità
La piccola Bianca è la prima nata del 2019 a Licata, è venuta alla luce nel pomeriggio di oggi
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama Bianca la prima nata del 2019 a Licata.
E’ venuta alla luce nel pomeriggio di oggi, con esattezza alle 17.13, nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo d’Altopasso.
La piccola, che pesa 3,450 grammi e gode di ottima salute, è stata messa al mondo, con un parto naturale, da mamma Valeria Perez, licatese, sposata con il pugliese, di origine abruzzese, Pasquale Gasbarro. Per la giovane coppia è la seconda figlia, infatti erano già genitori di un’altra bambina.
Mamma e figlia stanno benissimo e presto lasceranno l’ospedale per tornare a casa.
L’equipe del reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo d’Altopasso ha assistito la giovane mamma sin dal ricovero in ospedale ed oggi per il parto.
Bianca è la seconda bambina che nasce nel giro di pochi giorni nel presidio licatese. Un’altra bimba, infatti, era venuta alla luce il 29 dicembre.
Leggi anche: E’ una bimba l’ultima nata del 2018 a Licata, atteso per stasera il primo nato del nuovo anno
A nostro avviso si tratta, tra l’altro, di buoni auspici per il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Licata che, dopo la chiusura degli anni scorsi perché non raggiungeva i 500 parti all’anno, ormai da diversi mesi è stato riaperto e continua a garantire un’assistenza adeguata a tutte le signore che lo scelgono.
Ai genitori delle due neonate giungano gli auguri più sinceri della redazione di quilicata.it
(Foto Pasquale Gasbarro)