Storie
La Madonna Addolorata ora è anche in 3D: pronta la statuetta che riproduce il simulacro
-
Scritto da
Redazione
La Madonna Addolorata, veneratissima statua che da secoli si trova nel santuario di Sant’Agostino, a Licata, ora è anche in 3D.
E’ stata la stessa parrocchia di via Colombo, retta da don Stefano Principato, ad annunciare su Facebook che “è stata ultimata la colorazione della prima statuetta 3D, ed a breve sarà possibile prenotarla in santuario”.
A Licata, praticamente, alla Madonna Addolorata sono devoti tutti. La celebrazione solenne ha luogo il venerdì precedente al Venerdì Santo, quando il simulacro viene condotto a spalle in processione tra due ali di folla.
Ora, chi vuole, potrà avere la statuetta in 3D a casa.
“La copia – scrive la parrocchia – è fedele al simulacro originale ed è un esclusiva del nostro santuario. Le riproduzioni in resina, disponibili solo su prenotazione, saranno realizzate in due misure: 40 cm e 60 cm. Ogni riproduzione verrà stampata singolarmente senza ausilio di stampi. Le riproduzioni saranno colorate e rifinite a mano”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it