Seguici sui social
Protezione civile a Mollarella

Cronaca

La lunga notte di Ferragosto è iniziata: Protezione Civile e volontari presidiano le spiagge

Gli assembramenti e la vendita di alcolici sono vietati, bisognerà portare con se la mascherina, la musica dovrà essere spenta entro l’1 del mattino, ma Ferragosto è Ferragosto e già dal tardo pomeriggio di oggi le spiagge di Licata sono state letteralmente prese d’assalto da migliaia di bagnanti.

Le forze dell’ordine hanno organizzato posti di controllo proprio lungo le strade che portano alle spiagge e dal pomeriggio di oggi carabinieri, polizia, vigili urbani e guardia di finanza si occupano di verificare che l’accesso sia regolare e non si registrino incidenti.

La Protezione Civile Comunale, guidata da Tony De Marco, ed i volontari di Croce Rossa Italiana ed Aisa, hanno allestito un presidio all’ingresso di Mollarella, la spiaggia più affollata, ma faranno la spola col Pisciotto, dove è previsto l’arrivo di tanta gente. I volontari hanno anche un’autoambulanza per eventuali soccorsi.

L’augurio, soprattutto ai tempi del Covid 19, è che nessuno esageri, soprattutto con l’alcol, che non ci siano incidenti o risse. Il Ferragosto va festeggiato, ma in sicurezza.

Pubblicità

Di più in Cronaca