Seguici sui social
Pescatori

Attualità

La gravissima crisi della pesca, marinerie siciliane riunite a Licata

Le marinerie siciliane riunite a Licata per fare il punto sulla drammatica situazione del settore.

L’appuntamento è per venerdì pomeriggio. Su iniziativa dell’Associazione Giovani Pescatori, presieduta da Angelo Gueli, nella sala capitolare del Carmine si riuniranno le delegazioni delle marinerie di Sciacca, Porto Empedocle, Scoglitti, Porto Palo di Capo Passero, Pozzallo e Santa Flavia.

“Abbiamo organizzato – scrivono i pescatori – un momento di sensibilizzazione e di ascolto delle problematiche, da sottoporre all’attenzione delle istituzioni competenti e dell’opinione pubblica tutta”.

Alla riunione parteciperanno Giovanni Cucchiara, dirigente generale del dipartimento Pesca Mediterranea dell’assessorato regionale Agricoltura e Pesca, e Raffale Stancanelli, eurodeputato e coordinatore del gruppo Patriots in Commissione Agri.

Quello della pesca è un settore in grave crisi da tempo, ma con il trascorrere degli anni i problemi sono via via diventati maggiori, con le risorse a disposizione della marineria che, al contrario, si assottigliano ogni giorno. Inutile dire che la pesca è, ancora, una delle colonne portanti dell’economia licatese, è urgente perciò affrontare le problematiche sollevate dai rappresentanti della categoria, per dare delle risposte concrete alle tante famiglie, non solo licatesi, che hanno nella pesca l’unico mezzo di sussistenza.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità