Seguici sui social
Nipou a Catania

Eventi

La festa di Sant’Angelo raccontata ai catanesi: lo ha fatto “Nipou”, presentando le proprie creazioni

La promozione della città anche attraverso il patrono, Sant’Angelo. E’ ciò che ha fatto, di recente, Nipou (New Ideas Paint Old Uses), ideato da Marcella Peritore, partecipando a “Faber, il fabbricante di idee”. L’iniziativa, organizzata da Anna Petino e Giulia Velis, ha avuto luogo a Palazzo Manganelli, dove sono arrivati artigiani e creativi giunti da ogni parte della Sicilia.

“Nipou è una forma di artigianato artistico – si legge sulla pagina Facebook – che, attraverso la decorazione e il colore, dona una nuova vita a oggetti – i più vari – che vengono dalla tradizione e che sono finiti nel dimenticatoio”.

Oltre a mostrare i propri oggetti: cuscini, coffe, e complementi d’arredo, Nipou ha raccontato le tradizioni di Licata partendo proprio dalla festa di Sant’Angelo cui tutti siamo molto affezionati. Nello stand è stato proiettato un video che illustra le festa e ne racconta la tradizione, le caratteristiche, la devozione di una città intera nei confronti del patrono.

Si tratta della terza iniziativa di Nipou nell’ultimo anno. Nel Natale del 2016, infatti, i pezzi artigianali erano stati mostrati in occasione della rassegna “Casa vascia” alla Marina, mentre nello scorso agosto aveva avuto luogo in corso Vittorio Emanuele l’esposizione “Futuro antico, mostra di oggetti creativi”.

Pubblicità

Di più in Eventi