Seguici sui social
Ghidini e Greco

Attualità

La droga gli ha ucciso un figlio, ora mette in guardia i ragazzi: Giampietro ha emozionato tutti

Giampietro Ghidini, l’uomo che a causa della droga ha perso un figlio di 16 anni e da allora gira l’Italia per raccomandare ai ragazzi di stare lontano dagli stupefacenti, ha emozionato tutti due giorni fa al liceo “Vincenzo Linares”.

Qui, infatti, si sono tenuti due incontri promossi dalla preside Rosetta Greco.

Di mattina, nella palestra della scuola, Ghidini ha incontrato tutti gli studenti, ha raccontato loro cosa gli è accaduto nel 2013 e li ha inviati ad essere liberi, autonomi, a non accettare le proposte di chi gli offre degli stupefacenti per farli finire in un vortice dal quale uscire è quasi impossibile. Ed il confronto con gli studenti si è concluso con degli abbracci.

Nel pomeriggio Giampietro Ghidini ha incontrato i genitori, le autorità cittadine, gli insegnanti. Ed anche questo incontro, come quello del mattino, è stato emozionante, ha consentito a tutti di fare non poche riflessioni sul tema trattato.

Significativo, sia la mattina sia il pomeriggio, anche quanto detto da Carolina Bocca, una mamma che è riuscita a salvare il proprio figlio dalla tossicodipendenza.

(Foto Rosetta Greco) 

[ngg src=”galleries” ids=”368″ display=”basic_thumbnail”]

Pubblicità

Di più in Attualità