![Città degli Immuni](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2020/05/città-1.jpg)
Attualità
“La Città degli Immuni”, stasera la live su FB per parlare della ridefinizione degli spazi urbani
-
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ha un titolo bellissimo (lasciatecelo dire) la live su Facebook organizzata da Make Hub Licata, in collaborazione con quilicata.it, per stasera: “La città degli Immuni”.
A partire dalle 19, in diretta Facebook sulle pagine di Make Hub Licata e Qui Licata, parleremo del “Nuovo modo di interagire con gli spazi”.
“Oggi, non solo in Italia, pensare a come saranno i centri urbani dopo questa emergenza non è facile, eppure oggi – scrive Make Hub Licata presentando la live di stasera – più che mai è necessario iniziare a pensare ad una riprogettazione degli spazi. Nella riprogettazione sicuramente rivestono un ruolo importante urbanisti, architetti e designer”.
A parlare dell’importante argomento saranno: Giovanni Mulè studente di Designing Cities; Giuseppe Avenia, architetto e aspirante pianificatore socio-urbano, collabora con StudioPlacemakers, una realtà olandese che opera in Senegal attraverso pratiche d’ architettura partecipata e di placemaking, ovvero la (ri)appropriazione di spazi pubblici da parte di abitanti-costruttori; Angelo Sanfilippo, founder e responsabile di Make Hub Licata; il giornalista Angelo Augusto.
![](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2022/02/71.png)