Attualità
La chiesa Madre di Licata torna a splendere: completato il restauro della parte alta del prospetto
-
Scritto da
Redazione
Una volta ultimato l’intervento di restauro, sarà uno splendore, ma già così non è male.
Parliamo della chiesa Madre di Licata che, finalmente, dopo decenni tornerà com’era un tempo. Da mesi, come è noto, sono in corso i lavori di restauro dell’intero prospetto del tempio, commissionato della Curia di Agrigento. La parte laterale, dalla quale per ora si accede alla chiesa, è stata ultimata da tempo, ma ora è in dirittura d’arrivo anche la parte principale.
La foto che vi mostriamo è stata scattata nella tarda mattinata di oggi, e mostra la parte alta del prospetto principale ultimata. A breve sarà completato anche il resto, ed a quel punto davvero la Madrice di Licata sarà uno splendore.
Santa Maria La Nuova, come è noto, nel ‘500 prese il posto dell’antica Santa Maria La Vetere (che si trova nella zona collinare della città), considerato che ormai gran parte degli abitanti si erano trasferiti vicino al mare. E la nuova chiesa contiene quel gioiello barocco rappresentato dalla Cappella del Cristo Nero.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it