Seguici sui social
Il logo della Cgil funzione pubblica

Attualità

La Cgil vince l’elezione per gli Rsu del Comune di Licata: ha ottenuto cinque seggi su dodici

E’ la Cgil ad avere vinto le elezioni per gli Rsu (Rappresentanti sindacali unitari) al Comune di Licata. Lo spoglio delle schede votate dai dipendenti comunali si è concluso da poco e la Cgil, secondo quanto annunciato dai dirigenti dello stesso sindacato, ha ottenuto ben 5 dei 12 seggi a disposizione. Quattro seggi sono andati alla Cisl, due al Csa ed uno alla Uil.

Il primo eletto della Cgil è stato Antonio Ruvio dell’Ufficio Patrimonio, a seguire Giuseppe Fabio Vizzi della Polizia Municipale, Angela Santamaria e Loredana Pira, entrambe degli Affari Generali, e Giuseppe Cottitto dell’Ufficio Elettorale.

La Cgil ha ottenuto un seggio in più rispetto alle passate elezioni. Tre anni fa, infatti, erano stati eletti quattro Rsu del sindacato.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa da Antonino De Caro, Rsu uscente della Cgil che non si è ricandidato, e da Pietro Aquilino, segretario provinciale della Cgil funzione pubblica.

“Il risultato – sono le parole di De Caro ed Aquilino – conferma che è stato fatto un buon lavoro. Evidentemente le nostre battaglie, condotte praticamente ogni giorno, sono state comprese dai colleghi dipendenti del Comune di Licata che hanno apprezzato, dimostrandolo con il voto, l’impegno che il nostro sindacato ha posto in essere. E’ nostra intenzione aumentare ancora gli sforzi in difesa dei lavoratori”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità