Attualità
La lunga notte di Ferragosto è iniziata, Protezione Civile comunale e volontari sono al lavoro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sarà una notte lunga, che è già iniziata nel tardo pomeriggio di oggi ed andrà avanti almeno fino all’alba di domani, quella di Ferragosto.
Sono già molte migliaia le persone che affollano le spiagge licatesi e le forze dell’ordine sono al lavoro per garantire sicurezza a tutti. Sono noti i divieti di allestire tende o accendere falò sulla spiagge, e già da ieri sera sono in corso i controlli per fare in modo circolari e ordinanze vengano rispettate.
Accanto alle forze dell’ordine sono al lavoro, già dal tardo pomeriggio di oggi, la Protezione Civile comunale ed i volontari. Sulla spiaggia di Mollarella, come al solito la più affollata anche a Ferragosto, è allestita da diverse ore la postazione con la presenza dei dipendenti comunali e della Croce Rossa Italiana. Sono numerosi i volontari dell’associazione, che utilizzano anche un’autoambulanza, impegnati nelle attività di primo soccorso che, questo è l’augurio che ci facciamo tutti, speriamo non siano necessari. Il presidio verrà mantenuto almeno fino all’alba di domani.
Alla Poliscia sono al lavoro tre operatori del nucleo operativo dell’Aisa, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale.
I vigili urbani monitorano le vie di accesso alle spiagge e fanno in modo che i divieti, istituiti proprio per Ferragosto per evitare il caos sulle strade, vengano rispettati.